Onda è un dispositivo per la terapia con onde non focali (radiali), che rivoluziona la metodologia terapeutica per numerose patologie del sistema muscolo-scheletrico.
La tecnologia delle onde d’urto consiste nella generazione di un’onda acustica caratterizzata da un picco di energia elevato, regolabile entro un determinato intervallo di frequenza. Un proiettile accelerato nel manipolo, attraverso un impulso elettromagnetico, genera un’onda meccanica di pressione che viene trasferita a una zona specifica attraverso l’irradiazione dei tessuti.
L’energia meccanica induce reazioni di biostimolazione nei tessuti, influenzando positivamente una vasta gamma di condizioni ortopediche, fisioterapiche e antalgiche.
Onda rappresenta il miglior compromesso tra prestazioni e praticità, offrendo fino a 185 mJ MAX (paragonabile a circa 6 bar nei sistemi pneumatici) di energia con frequenza variabile, in un design compatto che massimizza la portabilità dell’unità. Inoltre, riduce la sensazione di dolore grazie a una migliore distribuzione delle onde di pressione, consentendo all’operatore di ottenere un feedback terapeutico più efficace.
La somministrazione ad alta intensità consente di agire sulle calcificazioni ossee tendinee, migliorando il meccanismo biologico di riparazione.
Indicazioni terapeutiche
- Alluce valgo (cipolla)
- Coxartrosi
- Epicondilite / Epitrocleite
- Fratture da stress causate da periostite
- Periostite attiva
- Rizoartrosi
- Tendinite e tendinopatia
- Tendoperiostite
Caratteristiche
- Energia: 60÷185 mJ
- Modalità operative: 4 modalità (continua/4/8/12 impulsi)
- Frequenza di lavoro: 1÷22 Hz
- Alimentazione: 90-240 Vac / 50-60 Hz
- Potenza massima in uscita: 250 VA
- Applicatori: 6/15/25 mm
COMPOSIZIONE STANDARD
- Cavo di alimentazione 2 m
- Manipolo Onda
- 5 protezioni per il manipolo Onda
- Testina D.6 mm per il manipolo Onda
- Testina D.15 mm per il manipolo Onda
- Testina D.25 mm per il manipolo Onda
- Pedale di comando singolo