Progettata per stimolare delicatamente le risposte naturali del corpo. Questa sauna raggiunge la massima efficienza attraverso l'uso di tecnologie sicure, innovative e strategiche. Assicura che il cliente ottenga tutti i benefici della crioterapia senza vapori di azoto. Questa unità completamente elettrica permette di collegarla alla presa e di goderne!
La criosauna per tutto il corpo Cryostar Antarctica utilizza le tecnologie più sicure e potenti per ottenere i migliori risultati nei trattamenti di crioterapia. Abbiamo sostituito l'azoto con aria respirabile massimamente raffreddata. I clienti sono esposti a temperature estreme per un breve periodo di tempo per raggiungere i loro obiettivi senza rischi. Miglioramento della rigenerazione, ripristino del tessuto, sia per scopi estetici che come strumento per combattere la depressione.
Tecnologia
Nella criosauna per tutto il corpo Cryostar Antarctica utilizziamo una tecnologia rivoluzionaria senza esposizione o inalazione di gas refrigeranti. La struttura della sauna di crioterapia ha uno scambiatore di calore incorporato che fornisce aria estremamente fredda nella stanza individuale. L'azoto viene eliminato attraverso un sistema di scarico sicuro. In altre parole, non ci sono gas criogenici o vapori di azoto che entrano in contatto con la pelle o le vie respiratorie. A differenza delle saune di crioterapia convenzionali in cui i vapori di azoto vengono diffusi per raffreddare la superficie della pelle, l'Antartide elettrica utilizza aria respirabile massimamente pre-raffreddata che circola nella cabina mentre ci si riprende dal trattamento di crioterapia.
La temperatura dell'aria all'interno della sauna di crioterapia elettrica scende fino a -100°C/148F, il che è riconosciuto come l'esposizione sub-zero ottimale per la massima efficienza. La sessione dura tra 1 e 3 minuti. Questo è sufficiente per stimolare il recupero del corpo e promuovere un'efficace funzione di tutti gli organi, delle funzioni e dei sistemi. Durante la procedura, i clienti possono ascoltare musica rilassante e monitorare la temperatura interna sullo schermo all'interno della cabina.
Stimola una reazione più pronunciata del corpo.
Dal momento che il 70% dei nostri recettori del freddo si trova sulla gola e sulla testa, è evidente che trascurare queste parti del corpo nella crioterapia elimina gran parte dell'effetto desiderato. Nella camera di crioterapia per l'intero corpo CryoStar Antarctica, i clienti sono esposti a temperature estremamente fredde che influenzano in modo uguale tutte le parti del corpo, comprese le più sensibili. Aumentare l'innervazione non solo moltiplica gli effetti del trattamento, ma migliora significativamente l'attivazione del sistema nervoso autonomo rispetto al raffreddamento parziale del corpo (PBC).
Migliora l'attivazione cellulare.
La sauna di crioterapia per l'intero corpo aumenta in modo essenziale i livelli di attivazione cellulare. L'attivazione delle cellule significa che una sessione fornirà più energia, poiché le mitocondrie (le "centrali elettriche" delle cellule) vengono generate a un ritmo più elevato e producono più energia.
Raffredda uniformemente la pelle e i tessuti sottocutanei.
Le macchie di pelle a temperature normali e fredde sono caratteristiche delle saune di crioterapia per il corpo parziale. Questo è benefico e desiderabile in determinati casi, ma in generale, le temperature uniformi producono risultati molto più distinti e duraturi. Ciò si applica in particolare alla riduzione dell'infiammazione e al sollievo dal dolore, nonché al bilanciamento dei livelli ormonali e ai tessuti profondi del corpo. Gli indicatori di dopamina, epinefrina e norepinefrina nel sangue dimostrano l'attivazione del sistema nervoso autonomo e confermano i benefici della crioterapia per l'intero corpo.
Si distingue per sicurezza e coerenza.
La terapia per l'intero corpo con CryoStar Antarctica Electric non presenta variazioni nel flusso di azoto, come potrebbe accadere con le saune di crioterapia a circuito aperto. I vapori di azoto non entrano in contatto con il corpo dei nostri clienti e non vengono inalati. Invece, l'aria ossigenata raffreddata rinfresca uniformemente e rapidamente tutto il corpo. I punti più sensibili al freddo vengono attivati mentre si respira aria fresca!
Gli effetti terapeutici della crioterapia:
I trattamenti a freddo sono stati utilizzati nel corso del tempo per alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione. Grazie alla tecnologia moderna, siamo riusciti a estendere e approfondire gli effetti delle procedure di raffreddamento. Lo stato generale del corpo determina l'efficacia e la durata dei benefici della crioterapia. Tuttavia, tutti i clienti notano un miglioramento generale del benessere, la riduzione del grasso e il ringiovanimento della pelle.
Controllo del dolore
Durante la procedura, i muscoli si rilassano e si rigenerano. La circolazione del sangue e della linfa migliora, portando più sostanze nutritive e ossigeno.
Resistenza e forza
L'aumento della produzione di collagene è responsabile della fortificazione e dell'aumento della resistenza delle articolazioni, dei muscoli e delle ossa.
Ringiovanimento della pelle
Livelli più elevati di collagene sono anche responsabili di una pelle più tonica, elastica e soda, con meno rughe e segni di cellulite.
Eliminazione del grasso
Un metabolismo accelerato favorisce una rapida e più facile combustione delle calorie, il che è benefico per la riduzione del tessuto adiposo.
Salute mentale
L'equilibrio ormonale garantito dagli effetti della crioterapia ha un impatto positivo sullo stato d'animo, riducendo i segni di depressione, ansia e insonnia eccessiva.
La terapia per l'intero corpo può essere ampiamente utilizzata per affrontare molte condizioni. Non sorprende che sia così popolare in settori in crescita come:
- Riabilitazione
- Spa
- Settore della bellezza
- Riabilitazione sportiva
- Dermatologia
- Neurologia
- Centri di ritiro
- Promozione della salute
- Medicina manuale
- Medicina olistica
CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE:
Porta in vetro:
Per il tuo comfort, abbiamo fornito una grande porta in vetro con un gradino comodo. Questa è realizzata in vetro opaco di alta qualità, conferendo alla porta un aspetto elegante e offrendo la migliore esperienza per i clienti.
Sistema audio:
La sauna di crioterapia per l'intero corpo CryoStar Antarctica è dotata di un sistema audio premium incorporato per riprodurre musica rilassante durante il trattamento. Grazie all'alta regolabilità della macchina, puoi anche caricare le tue canzoni per una sessione più personalizzata.
Comunicazione con l'operatore:
Il sistema audio include anche un microfono, per assicurare che i nostri clienti siano uditi durante la loro procedura di crioterapia. Questa comunicazione bidirezionale offre ancora più comfort e sicurezza durante le sessioni.
Sistema di asciugatura automatica:
Non vogliamo che umidità e batteri si accumulino nella stanza, quindi abbiamo creato un sistema di asciugatura automatica. Questo ha pompe d'aria incorporate per asciugare rapidamente e in modo sicuro l'interno della cabina con aria calda. Questa caratteristica aiuta anche a prolungare la vita della stanza di crioterapia.
SPECIFICHE TECNICHE:
- Lunghezza: 1870mm/73" per la versione standard e 2230mm/86" per la versione grande
- Larghezza: 1105mm/43"
- Altezza: 2292mm/92"
- Completamente elettrico, senza raffreddamento con azoto
- Raffreddato da compressore elettrico
- Pannello di controllo commerciale: 10,1"
- Terapia con aria fredda: fino a -100°C/-148°F, a seconda della versione
- Aria fredda respirabile all'interno
- Modalità turbo con velocità del ventilatore estesa
- Tempo di pre-raffreddamento: fino a 60 minuti
- Versione grande: Due compressori 208V 50A/400V 25A, 3 fasi
- Doppio vetro termoisolante
- Luci e suoni del proiettore opzionali all'interno
- Sistema di raffreddamento per versioni con raffreddamento ad aria (richiede una dimensione minima della stanza e un'uscita d'aria), raffreddamento ad acqua (richiede un'installazione idraulica), chiller ad acqua (spazio esterno aggiuntivo e installazione speciale necessaria)
- Requisiti di installazione per la versione con raffreddamento ad aria
- Dimensione minima della stanza di 15m2/150sf, apporto di aria fresca di almeno 5000m2, sistema di condizionamento d'aria e ventilazione per mantenere la temperatura della stanza a non più di 20°C/68°F e umidità al 30%, installazione aggiuntiva di un ventilatore per l'espulsione dell'aria calda, pavimento impermeabile in gomma, contattateci per ulteriori dettagli.
- Requisiti di installazione per la versione con raffreddamento ad acqua
- Dimensione minima della stanza di 12m2/120sf, installazione idraulica, inclusa linea di acqua e scarico, alimentazione di acqua fredda fino a 1,5m3/h
- Requisiti di installazione per la versione con chiller ad acqua
- Temperatura esterna fino a +35°C/95°F, collegamento delle tubature, spazio esterno per l'installazione del chiller, alimentazione elettrica e idraulica speciale.