Il Sistema di Trattamento Iperbarico Biobaric include camere iperbariche semi-rigide a pressione media, con un’elevata efficienza terapeutica, oltre a supporto per la formazione, assistenza medica, scientifica, tecnica e commerciale attraverso un software globale di gestione online (BGS).
Sistema di chiusura unico
Dispone di un sistema di chiusura senza cerniera, che può essere aperto dall’interno grazie alle valvole di scarico.
Barella removibile
Include una barella removibile che facilita l’accesso ai pazienti con mobilità ridotta.
10 finestre
Offre una visibilità a 360°, permettendo al professionista di monitorare il paziente e al paziente di vedere l’esterno in qualsiasi momento.
Spazio e qualità
Il Revitalair® 430 è la più grande e versatile camera iperbarica semi-rigida monoposto sul mercato, realizzata con materiali di alta qualità.
Operatività duale
Dotata di due valvole di scarico e due valvole di drenaggio con operatività duale. Il professionista può regolarle dall’esterno, mentre il paziente può azionarle dall’interno.
Tavolo di supporto
La camera include un tavolo di supporto per un posizionamento facile e stabile del paziente.
Facile installazione
Facile da trasportare, installare e utilizzare in qualsiasi studio medico o istituzione sanitaria.
Pressurizzazione rapida
Il processo di pressurizzazione e depressurizzazione è il più veloce sul mercato, completandosi in soli 5 minuti.
Supporto e comfort
Dotata di supporti interni, un materasso ipoallergenico e cuscini che garantiscono il comfort del paziente.
Sicurezza tecnica
Le camere iperbariche Revitalair® sono dotate di molteplici sistemi di sicurezza che agiscono sequenzialmente per prevenire guasti o usi impropri. La camera è equipaggiata con valvole di scarico regolate a 1,45 ATA all’interno. Se una delle valvole dovesse guastarsi, l’altra ne assumerà il funzionamento.
All’interno del compartimento del compressore è presente una valvola di scarico calibrata, che si attiverà nel caso in cui entrambe le valvole principali non funzionino. Tutti i componenti della camera e il processo di fabbricazione rispettano standard di qualità controllati e certificati.
Sicurezza terapeutica
L’uso a 1,45 ATA è più sicuro in termini di neurotossicità rispetto a pressioni più elevate. Ciò è dovuto al fatto che l’eccitabilità neuronale è dose-dipendente rispetto all’ossigeno. Mentre a pressioni più elevate si ottiene un certo grado di ipereccitabilità neuronale, quando il paziente respira alte concentrazioni di ossigeno alla pressione di funzionamento delle camere Revitalair®, si produce uno stato di sedazione neuronale.